Presentazione Rapporto di Amnesty International 24-25 - Issogne - 16 maggio ore 21
Ogni anno il Gruppo Italia 101 della Valle d’Aosta di Amnesty International organizza un evento per approfondire la situazione dei diritti umani di un determinato paese e quest’anno abbiamo scelto di parlare di Afghanistan.
L’evento, organizzato in collaborazione con la biblioteca comunale di Issogne, si svolgerà venerdì 16 maggio alle ore 21 ad Issogne all’Auditorium delle scuole, in località La Colombière 18.
Alla serata interverrà Fawad e Raufi, scrittore e poeta afgano da anni in Italia.
Durante l’evento, dopo la presentazione del Rapporto 2024-2025 sulla situazione dei diritti umani nel mondo, Fawad racconterà la sua storia e ci parlerà del suo paese attraverso la presentazione dei suoi 3 libri:
- “Dall’Hindu Kush alle Alpi. Viaggio di un giovane afghano verso la libertà”, 2018, edito da ZeL Edizioni, cronaca umana della sua dolorosa esperienza da Kabul all’Italia attraverso la “Rotta balcanica”.
- “Ultimi respiri a Kabul – Tra la neve bianca e i lupi neri”, 2021, edito da ZeL Edizioni, un libro testimonianza che porta il lettore a conoscere la sua vita e quella dell’Afghanistan.
- “L’amore spezzato – Oltre ogni confine” edito da ZeL Edizioni. Una raccolta di sue poesie
In sala sarà possibile acquistare i libri scritti da Fawad e Raufi e farli autografare dall'autore a fine serata.